Piano eliminazione barriere architettoniche (PEBA)

Data Pubblicazione:

17 Gennaio 2024

Tempo di Lettura:

2 minuti

Ultimo Aggiornamento:

14 Giugno 2024 18:34

Contenuto

Le barriere architettoniche sono un limite ed un ostacolo alla libera fruizione di edifici e spazi pubblici e privati da parte di tutti e in particolare delle persone che presentano un deficit motorio, o sensoriale o cognitivo. La progressiva eliminazione delle barriere architettoniche nel nostro territorio è, oltre che un dovere, un elemento di civiltà.

Proprio in quest'ottica il Comune ha affidato la redazione del Piano di eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) e in questa fase si chiede il contributo di tutti per segnalarne la loro presenza sul territorio o negli edifici pubblici.

E' stato predisposto un questionario che potete compilare attraverso il link o inquadrando il QR code che trovate sotto. La compilazione è molto veloce, anonima e aperta a tutti. Per chi fosse impossibilitato a compilare il questionario online, è possibile trovare la versione presso la biblioteca o all’ingresso del comune.

Il termine ultimo per compilare il questionario è fissato per il giorno 31 gennaio 2024. Si chiede di dare la massima diffusione alla presente comunicazione, anche tra i propri collaboratori, utenti e conoscenti.

In allegato trovate anche una lettera del Sindaco riguardo proprio questo tema.

Link Utili
A Cura di