A chi è rivolto

L’utilizzo della suddetta e delle attrezzature ivi presenti è destinato:

  • prioritariamente ai gruppi musicali giovanili presenti sul territorio
  • ai privati cittadini
  • ai privati cittadini e/o gruppi musicali non residenti.
Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Ciserano, impegnata a promuovere le forme di espressione dei giovani, mette a disposizione di privati e gruppi musicali giovanili presenti sul territorio un locale appositamente attrezzato ubicato nel piano Interrato della Scuola Secondaria di Primo Grado sito in Via Amedeo di Savoia.

Come fare

La sala prove può essere utilizzata previa domanda, da compilare sul modulo prestampato da ritirare presso l’Ufficio Cultura e Tempo Libero del Comune di Ciserano.

Le richieste non pervenute sull’apposito modulo non verranno prese in esame e così per le domande recanti dati o notizie non veritiere che possono anche portare alla revoca della concessione.

Ogni richiesta deve essere sottoscritta da un responsabile maggiorenne del gruppo che si impegna a rispettare e a far rispettare le norme previste dal regolamento.

Le domande non complete potranno essere integrate a richiesta del competente ufficio comunale.

Cosa serve

Insieme al modulo della richiesta utilizzo della sala prove dovranno essere allegate:

  • le fotocopie della carta d’identità di ciascun membro del gruppo;
  • la scheda di registrazione del gruppo musicale che verrà consegnata e compilata dal responsabile al momento della richiesta di utilizzo (All.B);
  • In caso di gruppi di minorenni, le eventuali richieste verranno vagliate in presenza della firma di responsabilità di almeno un genitore esercente la potestà genitoriale.
Cosa si ottiene

L'autorizzazione e le date per l'accesso alla sala prove musicale.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

La comunicazione di consenso all’utilizzo della sala prove per ciascun gruppo sarà data entro 15 giorni dalla data della richiesta in relazione agli orari lasciati liberi.

Costi

Una volta acconsentita la richiesta dovrà essere versato l’importo tariffario.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

L’utilizzo della sala prove è vietato durante l’orario scolastico. E’ vietato in orario extrascolastico nel caso in cui l’edificio sia utilizzato per attività scolastiche alle quali l’uso della sala prove possa causare disturbo acustico. In questo caso il mancato utilizzo della stessa sarà recuperato in altra data da definirsi in accordo con l’Ufficio Cultura e Tempo Libero.

Per un buon utilizzo della sala prove, i gruppi non possono lasciare strumenti o attrezzature proprie, se non in casi particolari e previo accordo con l’Amministrazione Comunale. In tal caso strumenti o attrezzature saranno annotati su apposito registro.

Un elenco di tutta la strumentazione della sala sarà depositato presso l’Ufficio Cultura e Tempo Libero.

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti

Ultimo Aggiornamento

17
Giu/24

Ultimo Aggiornamento