A chi è rivolto

Alunni residenti che frequentano la Scuola Primaria

Descrizione

La Legge regionale 26/05/2016, n. 14, art. 4 dispone che i Comuni offrano la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.

Il Comune di Ciserano ha adottato il sistema della cedola libraria digitale abolendo l’uso della cedola cartacea.

Come fare

Per poter richiedere i libri, sarà sufficiente recarsi in qualsiasi libreria con la tessera sanitaria dell’alunno/a con cedola libraria.

Cosa serve

Tessera sanitaria originale dell’alunno/a

Cosa si ottiene

Fornitura gratuita dei libri di testo adottati dall’Istituto Comprensivo presso cui è iscritto l’alunno/a

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Entro il 15 giugno di ogni anno gli Istituti Comprensivi comunicano all’Ufficio Servizi Scolastici i dati degli alunni residenti iscritti e i libri di testo adottati secondo le indicazioni del MIUR.

Entro 30 giorni l’Ufficio Servizi Scolastici caricherà i dati nel portale Cedole Librarie Online.

Dal 15 Luglio sarà possibile per le famiglie recarsi presso qualsiasi libreria per ordinare i libri di testo.

Costi

La spesa dei libri di testo per la Scuola Primaria è a totale carico del Comune di Villa di Serio, a cui il libraio invierà richiesta di rimborso spese.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Casi particolari

La cedola libraria per gli alunni non residenti dovrà essere richiesta direttamente al comune di residenza, anche se frequentano la Scuola Primaria di Villa di Serio.

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

26
Set/23

Ultimo Aggiornamento