Servizio non attivo

La presentazione della domanda si può effettuare fino al 29 aprile 2023.

La “Misura B2” si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

A chi è rivolto

Persone di qualsiasi età, con disabilità grave e/o condizione di non autosufficienza (in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 ovvero beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n. 18/1980 e ss.mm.ii. con L. 508/1988), residenti in uno dei 24 Comuni dell’Ambito Distrettuale Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve

Descrizione

Possono presentare domanda solo coloro che abbiano una dichiarazione ISEE sociosanitario, rilasciata ai sensi del D.Lgs 159/2013, di valore uguale o inferiore a € 25.000,00 (euro venticinquemila/00) per gli adulti; ISEE ordinario, rilasciato ai sensi del D.Lgs 159/2013, di valore uguale o inferiore a € 40.000,00 (euro quarantamila/00) per i soggetti minorenni. Solo per lo strumento “Buono sociale mensile per progetti di vita indipendente”, viene ammesso un valore ISEE uguale o inferiore a € 30.000,00 (euro trentamila/00).

Come fare

La domanda di accesso al contributo dovrà essere predisposta utilizzando il modulo allegato al presente bando, corredato da ogni idonea documentazione e dichiarazione. La mancanza o l’incompletezza della documentazione prevista determinerà l’impossibilità di trattazione della domanda sino al suo completamento. Le domande possono essere presentate dal cittadino all’indirizzo mail servizisociali@comune.ciserano.bg.it o mezzo PEC all’indirizzo comune.ciserano@pec.regione.lombardia.it, oppure per il tramite delle Assistenti Sociali del Comune di residenza previo appuntamento.

Compilazione della domanda tramite modulo.

Accesso al bando

23 29 Apr

E' possibile presentare domanda dal 3 aprile 2023 fino al 29 aprile 2023.

Il buono/voucher assegnato ha validità di 12 mesi per interventi realizzati nel periodo 01 luglio 2023 – 30 giugno 2024 ed in base agli stanziamenti disponibili.

Servizio gratuito.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Ago/23